|
Topic Topic Hot Topic New Topic Locked Topic Sticky Topic Hidden |
Funzione personalizzata che non funziona |
Post Reply
|
| Author | |
andrea61
Nuovo Utente
Joined: 04/Mar/2009 Location: Italy Status: Offline Points: 7 |
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Topic: Funzione personalizzata che non funzionaPosted: 21/Mag/2012 at 09:36 |
|
Ciao a tutti,
ho tentato di creare una funzione personalizzata che calcoli un prezzo, con degli if e una ricerca su tabelle non funziona, potreste darmi una mano ? Grazie mille in anticipo sottoriporto il codice e allego una versione semplificata del foglio
uploads/17926/Funzione_Personalizzata_n1.rar . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . EDIT Ho inserito i TAG per il codice. La prossima molta puoi inserirli tu. Grazie per la collaborazione Ciao da Ricky53 . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Edited by Ricky53 - 21/Mag/2012 at 13:04 |
|
|
Andrea61
|
|
![]() |
|
Zer0Kelvin
Nuovo Utente
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Posted: 21/Mag/2012 at 12:00 |
|
Ciao.
Ad una prima lettura ho trovato i seguenti errori: -nel foglio il nome della UDF è errato (Calcoloprezzo invece di Calcoloprezzocopia) -nel codice della UDF vengono ridefinite come variabili locali sia i parametri che il nome della funzione, questo genera un errore in fase di compilazione. -almeno uno dei nomi del foglio fa riferimento a un intervallo errato -nel codice
manca un WorksheetFunction. nel punto indicato. E da rivedere con calma, al momento io non ho tempo, ma penso che si possa risolvere con relativa facilità. Edited by Zer0Kelvin - 21/Mag/2012 at 12:05 |
|
|
-Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.
-Se dai ad un uomo un pesce lo avrai sfamato per un giorno; se gli insegni a pescare lo avrai sfamato per sempre! |
|
![]() |
|
jorel
Veterano
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Posted: 21/Mag/2012 at 18:55 |
|
Ciao.
Per i calcoli da eseguire e gli IF da applicare mi sembra che l'udf non sia strettamente necessaria. |
|
![]() |
|
andrea61
Nuovo Utente
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Posted: 21/Mag/2012 at 20:08 |
|
grazie a tutti, domani al lavoro cerco di mettere ordine
con i consigli che mi avete dato. Chiedo scusa a Ricky53 ma da niubbo non so cosa siano i tag del codice ... grazie ancora Andrea |
|
|
Andrea61
|
|
![]() |
|
andrea61
Nuovo Utente
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Posted: 28/Mag/2012 at 17:34 |
Risolto !grazie a tutti e se a qualcuno interessa ecco il codice corretto sulle vostre indicazioni
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . EDIT Inseriti TAG per il codice Leggi il mio intervento che trovi dopo il tuo Ciao da Ricky53 . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Edited by Ricky53 - 29/Mag/2012 at 11:11 |
|
|
Andrea61
|
|
![]() |
|
Ricky53
Amministratore
Esperto di Excel e PowerPoint Joined: 05/Ott/2006 Location: Italy Status: Offline Points: 9466 |
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Posted: 29/Mag/2012 at 11:09 |
|
Ciao Andrea,
i TAG, nello specifico quelli per il "Codice", evidenziano e rendono leggibile il codice. La sintassi è [*code] all'inizio del codice e [*/code] alla fine del codice ATTENZIONE: * non va scritto, l'ho inserito solo per far vedere come va utilizzato CODE. Edited by Ricky53 - 29/Mag/2012 at 11:17 |
|
|
Amministratore
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare Più chiara è la vostra spiegazione Più immediata sarà la nostra soluzione |
|
![]() |
|
Post Reply
|
|
|
Tweet
|
| Forum Jump | Forum Permissions ![]() You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot create polls in this forum You cannot vote in polls in this forum |