|
Topic Topic Hot Topic New Topic Locked Topic Sticky Topic Hidden |
Istanziare software Java |
Post Reply
|
| Author | |
Goemon
Utente Base
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Topic: Istanziare software JavaPosted: 17/Mag/2012 at 22:28 |
|
Ciao a tutti! |
|
![]() |
|
willy55
Veterano
Esperto di Access Joined: 03/Ago/2011 Location: Italy Status: Offline Points: 1223 |
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Posted: 18/Mag/2012 at 21:06 |
|
Per interfacciarsi da Access ad un programma Java è da considerare se si ha la disponibilità del codice sorgente in linguaggio Java, in modo da adattarlo per avviare l'applicativo e acquisire dei dati quali argomenti forniti dalla linea di comando. Ad integrazione dell'argomento indico i seguenti link quali ampliamenti della problematica. Richiamo di Java con il comando Shell VB accesso a Java Late Binding Passaggio parametri Compilazione ed esecuzione di codice Java in Visual Basic Comandi SendKey Classe Robot in Java per acquisizione tasti Processo inverso (richiamo da Java macro di Access). |
|
|
Willy
|
|
![]() |
|
Goemon
Utente Base
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Posted: 19/Mag/2012 at 16:16 |
|
Ciao Willy, grazie dell’aiuto!! Purtroppo non posso accedere e modificare il codice del software Java... La mia è una situazione particolare, in cui tutte le applicazioni sono all'interno di un server virtuale e sono accessibili da un desktop virtuale (in pratica è tutto sul web tramite un sistema della Citrix Systems).
Per aprire le applicazioni tramite vba, basta utilizzare un oggetto Internet Explorer, ma in questo modo riesco avviare solo i programmi di Office e le pagine web,
infatti quando provo ad avviare un software Java (ce ne sono più di uno), viene generato un errore (Lanciare software da pagina web).
Quindi le applicazioni Java sono costretto aprirle manualmente... così mi stavo chiedendo se una volta aperte manualmente, è possibile istanziarle...
In generale, come emerge dai link di Willy, le applicazioni vengono istanziate utilizzando il percorso dei file che le contengono... tuttavia mi sono sempre chiesto
se fosse possibile istanziare (la finestra di) un'applicazione senza conoscere il percorso del file che la contiene... Sarebbe bello poter:
- ciclare le finestre aperte su Windows e ricavarne il nome (Caption)
- utilizzare il nome per assegnarle ad un oggetto
- gestire l'oggetto tramite SendKey
ma forse tutto ciò non è possibile...
Edited by Goemon - 19/Mag/2012 at 16:20 |
|
![]() |
|
willy55
Veterano
Esperto di Access Joined: 03/Ago/2011 Location: Italy Status: Offline Points: 1223 |
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Posted: 21/Mag/2012 at 21:51 |
|
Ciao Goemon,
Si possono individuare i processi attivi per mezzo delle API di Windows (che comunque sono da valutare se disponibili/utilizzabili nell'ambiente Virtuale di Citrix) e cercare di gestirli attraverso un task-manager personalizzato. Allego dei link che possono chiarire l'ambito in cui si dovrebbe operare. Elencare i processi attivi Task Manager in Excel Individuazione se un EXE è in esecuzione Impiego API da Access Individuazione del Process IDentifier (PID) Eliminare un processo Priorità nei processi Esecuzione di un prcesso remoto |
|
|
Willy
|
|
![]() |
|
Goemon
Utente Base
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Posted: 25/Mag/2012 at 16:13 |
|
Come si può notare dai link di Willy con le WMI e le API, si possono visualizzare i processi attivi e i ClassName (e Caption) delle finestre delle applicazioni aperte... Con i ClassName e Caption è possibile manipolare la finestra di un’applicazione... Avevo provato aprire i diversi applicativi dal desktop virtuale in cui opero e provato a ricavare i loro ClassName e Caption, tramite i codici trovati all'interno del link di Willy sulle API, però erano apparsi i ClassName e le Caption di tutti gli applicativi eccetto quelli in Java... Come già detto da Willy, il problema che mi ero proposto non è semplice da risolvere... probabilmente dovrò lasciarlo irrisolto... Comunque ringrazio Willy che mi ha fornito diversi spunti utili per approfondire il problema... Edited by Goemon - 28/Apr/2013 at 00:58 |
|
![]() |
|
Post Reply
|
|
|
Tweet
|
| Forum Jump | Forum Permissions ![]() You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot create polls in this forum You cannot vote in polls in this forum |