|
Topic Topic Hot Topic New Topic Locked Topic Sticky Topic Hidden |
[risol]come variare valore modificando un si/no? |
Post Reply
|
| Author | |
compostabile
Utente Senior
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Topic: [risol]come variare valore modificando un si/no?Posted: 28/Apr/2012 at 11:11 |
|
Buongiorno a tutti,
mi servirebbe come al solito il vostro impareggiabile aiuto. ho creato 3 caselle di controllo a cui ho applicato un po di codice in modo che quando clicco su una mi toglie il flag dalle altre: Private Sub flag1_Click() Me.flag2 = Null Me.flag3 = Null Me.Refresh (e similmente ho fatto per le altre due) nella stessa tabella a cui fanno riferimento i flag ho creato un campo numerico [argomento], con il relativo campo sulla maschera dei flag ed ho aggiunto al codice la riga me.argomento=1(oppure2,oppure3) in modo che cliccando su ciascun flag venga variato il valore di argomento. avrei però bisogno che se io tolgo il flagghino da uno dei 3 (quindi son tutti vuoti), [argomento] diventi "0" ho fatto qualche tentativo con if then elese ma non ho ottenuto niente. grazie e buon we! Edited by compostabile - 28/Apr/2012 at 14:45 |
|
![]() |
|
@Alex
Utente Onorario
Joined: 09/Apr/2012 Location: Mantova Status: Offline Points: 831 |
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Posted: 28/Apr/2012 at 11:41 |
|
Hai avuto decisamente una bella fantasia, ma il tutto era fattibile con il controllo GRUPPO OPZIONI senza una sola riga di codice...
![]() Facci sapere. |
|
|
Non SUPPORTO il CROSSPOST.
http://mirror.masterdrive.it/alessandrobaraldi/ Scaricare i DEMO modificando l'Estensione. |
|
![]() |
|
compostabile
Utente Senior
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Posted: 28/Apr/2012 at 11:52 |
|
eh lo so ma io non riesco a capire come funziona il gruppo di controllo opzioni...
così ho scelto una strada più semplice per me rettifico... su questo pc mi è riuscito il gruppo di opzioni... mi chiedo se funzionerà sull'altro... (comunque ora che ci penso sull'altro pc anche uno molto più esperto di me non era riuscito) ho usato il puslante radio ed ho aggiunto una quarta voce a cui ho associato il valore zero. da un punto di vista logico c'è differenza con l'utilizzo del "si/no"? voglio dire... si ha un valore (non ricordo mai se è 0,1 o -1, idem per il no... il pulsante radio come si comporta? se io volessi tenere solo tre opzioni con la possibiltà di tenerle tutte deselezionate come faccio? oppure a variare il valore predefinto? grazie grazie grazie grazie Edited by compostabile - 28/Apr/2012 at 12:14 |
|
![]() |
|
willy55
Veterano
Esperto di Access Joined: 03/Ago/2011 Location: Italy Status: Offline Points: 1223 |
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Posted: 28/Apr/2012 at 12:38 |
|
Penso che devi ampliare le conoscenze sulle opportunità offerte dalle "Option Group". Creazione gruppo di opzioni:
|
|
|
Willy
|
|
![]() |
|
compostabile
Utente Senior
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Posted: 28/Apr/2012 at 14:41 |
|
non mi sento per niente alice nel paese delle meraviglie... :-) grazie... un paio dei link che mi hai indicato li avevo visti... però provavo su un'altro pc su cui non si sa perchè il gruppo opzioni non funziona...
quindi con immenso piacere e non senza ringraziarVi dichiaro questo post risolto e riporto alla vostra attenzione il post che mi ha.. posto il problema. http://www.ialweb.it/forum/forum_posts.asp?TID=16463497&title=come-passare-il-criterio-ad-una-query ciao! Edited by compostabile - 28/Apr/2012 at 14:43 |
|
![]() |
|
Post Reply
|
|
|
Tweet
|
| Forum Jump | Forum Permissions ![]() You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot create polls in this forum You cannot vote in polls in this forum |