IALweb Homepage
Forum Home Forum Home > MS Office > Microsoft Office > Microsoft Access
  New Posts New Posts RSS Feed - [risol]come variare valore modificando un si/no?
  FAQ FAQ  Forum Search   Events   Register Register  Login Login

Topic   Topic Hot   Topic New   Topic Locked   Topic Sticky   Topic Hidden

[risol]come variare valore modificando un si/no?

Post Reply Post Reply
Author
Utente Senior
Utente Senior

Status: Offline
Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote compostabile Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Topic: [risol]come variare valore modificando un si/no?
    Posted: 28/Apr/2012 at 11:11
Buongiorno a tutti,

mi servirebbe come al solito il vostro impareggiabile aiuto.
ho creato 3 caselle di controllo a cui ho applicato un po di codice in modo che quando clicco su una mi toglie il flag dalle altre:

Private Sub flag1_Click()
Me.flag2 = Null
Me.flag3 = Null
Me.Refresh

(e similmente ho fatto per le altre due)

nella stessa tabella a cui fanno riferimento i flag ho creato un campo numerico [argomento], con il relativo campo sulla maschera dei flag
ed ho aggiunto al codice la riga
me.argomento=1(oppure2,oppure3)
in modo che cliccando su ciascun flag venga variato il valore di argomento.

avrei però bisogno che se io tolgo il flagghino da uno dei 3 (quindi son tutti vuoti), [argomento] diventi "0"
ho fatto qualche tentativo con if then elese ma non ho ottenuto niente.

grazie e buon we!

Edited by compostabile - 28/Apr/2012 at 14:45
Back to Top
@Alex View Drop Down
Utente Onorario
Utente Onorario

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote @Alex Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 28/Apr/2012 at 11:41
Hai avuto decisamente una bella fantasia, ma il tutto era fattibile con il controllo GRUPPO OPZIONI senza una sola riga di codice...Wink

Facci sapere.
Non SUPPORTO il CROSSPOST.
http://mirror.masterdrive.it/alessandrobaraldi/
Scaricare i DEMO modificando l'Estensione.
Back to Top
compostabile View Drop Down
Utente Senior
Utente Senior

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote compostabile Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 28/Apr/2012 at 11:52
eh lo so ma io non riesco a capire come funziona il gruppo di controllo opzioni...
così ho scelto una strada più semplice per me
rettifico... su questo pc mi è riuscito il gruppo di opzioni... mi chiedo se funzionerà sull'altro...
(comunque ora che ci penso sull'altro pc anche uno molto più esperto di me non era riuscito)
ho usato il puslante radio ed ho aggiunto una quarta voce a cui ho associato il valore zero.
da un punto di vista logico c'è differenza con l'utilizzo del "si/no"?
voglio dire... si ha un valore (non ricordo mai se è 0,1 o -1, idem per il no...
il pulsante radio come si comporta?

se io volessi tenere solo tre opzioni con la possibiltà di tenerle tutte deselezionate come faccio?
oppure a variare il valore predefinto?

grazie grazie grazie grazie

Edited by compostabile - 28/Apr/2012 at 12:14
Back to Top
willy55 View Drop Down
Veterano
Veterano
Esperto di Access

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote willy55 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 28/Apr/2012 at 12:38
Willy
Back to Top
compostabile View Drop Down
Utente Senior
Utente Senior

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote compostabile Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 28/Apr/2012 at 14:41
non mi sento per niente alice nel paese delle meraviglie... :-) grazie... un paio dei link che mi hai indicato li avevo visti... però provavo su un'altro pc su cui non si sa perchè il gruppo opzioni non funziona...
quindi con immenso piacere e non senza ringraziarVi dichiaro questo post risolto e riporto alla vostra attenzione il post che mi ha.. posto il problema.
http://www.ialweb.it/forum/forum_posts.asp?TID=16463497&title=come-passare-il-criterio-ad-una-query
ciao!

Edited by compostabile - 28/Apr/2012 at 14:43
Back to Top
 Post Reply Post Reply
  Share Topic   

Forum Jump Forum Permissions View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 10.11
Copyright ©2001-2012 Web Wiz Ltd.

This page was generated in 0,297 seconds.