|
Topic Topic Hot Topic New Topic Locked Topic Sticky Topic Hidden |
Stampa Etichette |
Post Reply
|
| Author | |
sir oliver
Nuovo Utente
Joined: 11/Apr/2012 Location: Italy Status: Offline Points: 4 |
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Topic: Stampa EtichettePosted: 22/Apr/2012 at 14:37 |
|
Scrivo a voi esperti perchè ho un problema con la stampa di n... etichette in base ad un campo preimpostato in tabella.
Mi spiego meglio: ho una tabella con 4 campi: campoA codice articolo campo B descrizione articolo campo C stampa si/no campo D num. etichette da stampare Inoltre ho una query di selezione che mi estrae solo i record in cui il campo C è sì con il relativo campo D Per finire ho creato un Report con la matrice delle etichette. Ho inoltre cercato sul forum articoli simili ma tutti riportano a una introduzione del numero di etichette da una maschera che a me non interessa. Grazie anticipatamente a chi mi può aiutare a scrivere le righe VBA necessarie per ottenere quello che sto cercando di fare. |
|
![]() |
|
willy55
Veterano
Esperto di Access Joined: 03/Ago/2011 Location: Italy Status: Offline Points: 1264 |
Post Options
Thanks(1)
Quote Reply
Posted: 23/Apr/2012 at 12:24 |
|
Non mi è chiaro ciò che ti proponi, ... in ogni caso per creare delle etichette esiste una autocomposizione che provvede al caso, realizzando un report (su varie colonne di dimensioni personalizzate) che poi viene ad essere stampato con tutti i criteri relativi alla stampa. Di conseguenza ti allego dei link che possono ampliare il discorso. Creazione e stampa di etichette in modo interattivo
|
|
|
Willy
|
|
![]() |
|
sir oliver
Nuovo Utente
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Posted: 23/Apr/2012 at 22:34 |
|
La ringrazio per la risposta ma il mio problema non è nella creazione del report etichetta ma nel numero di etichette da stampare.
Cerco di spiegare meglio il mio problema. il report stampa una etichetta sola per ogni riga contenuta nella query di selezione. Quello che devo invece stampare è un numero variabile di etichette per ogni riga. esempio: ho un articolo che devo fare 4 etichette,un' altro che ne devo fare 5 ... il numero etichette e' dichiarato in una colonna della tabella e riportato nella query. Spero di essere stato più chiaro. |
|
![]() |
|
almorel
Veterano
Joined: 05/Set/2009 Location: Napoli Status: Offline Points: 1734 |
Post Options
Thanks(1)
Quote Reply
Posted: 24/Apr/2012 at 11:39 |
|
Good morning Sir, i think i can help you...
![]() Guarda questa demo dell' ottimo 65.Franco (che saluto )La sezione demo e codice vario gestita da Gregorio (che saluto ) è una ricca miniera...Ciao. Alberto PS - Dimenticavo il saluto a Willy
![]() Edited by almorel - 24/Apr/2012 at 14:24 |
|
![]() |
|
sir oliver
Nuovo Utente
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Posted: 29/Apr/2012 at 12:04 |
|
Grazie per la risposta.
Proverò a studiare il file da lei indicato. |
|
![]() |
|
Post Reply
|
|
|
Tweet
|
| Forum Jump | Forum Permissions ![]() You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot create polls in this forum You cannot vote in polls in this forum |