|
Topic Topic Hot Topic New Topic Locked Topic Sticky Topic Hidden |
Sistemare velocemente questa impaginazione disastrata |
Post Reply
|
| Author | |
davide78ex
Utente Avanzato
Joined: 23/Mar/2008 Location: Italy Status: Offline Points: 527 |
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Topic: Sistemare velocemente questa impaginazione disastrataPosted: 12/Gen/2012 at 14:43 |
|
Mammacara non ce la faccio più...guardate questo file
http://dl.dropbox.com/u/10583980/word%20da%20sistemare.do c è fatto da una persona che informaticamente è azzerata ma la cosa grave è che non si può nenache farglielo notare... ...della serie "se sbaglio non
correggetemi!" devo inserire tutte queste descrizioni in un programma ma prima devo stare li ad reimpaginare, cioè far andare a capo word in automatico, togliere gli spazi in più (forzati perchè il tale va a capo volontariamente) ecc. ecc. ecc. Praticamente le righe in giallo sono un "fine procedimento" e dovrei farlo per tutto il testo... Che esista una maniera per farlo automaticamente??? Saluti! |
|
|
ci fà, sbaia!
|
|
![]() |
|
davide78ex
Utente Avanzato
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Posted: 19/Gen/2012 at 11:58 |
|
Scusate, comprendo che questa per questa richiesta+sfogo
sia alquanto difficile dare un aiuto però riformulo la domanda provando ad essere più preciso: è possibile reimpaginare un testo in modo che vada a capo solamente dopo il carattere "." (cioè il punto)? Saluto e mi scuso se insisto su un argomento che può sembrare sciocco... |
|
|
ci fà, sbaia!
|
|
![]() |
|
peppo
Utente Senior
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Posted: 19/Gen/2012 at 14:07 |
|
Ciao davide78ex vedi l'allegato se va bene http://hotfile.com/dl/142667157/d4cc20a/word_da_sistemare.ra r.html peppo |
|
![]() |
|
davide78ex
Utente Avanzato
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Posted: 19/Gen/2012 at 16:54 |
|
Direi che è perfetto, come hai fatto?
|
|
|
ci fà, sbaia!
|
|
![]() |
|
peppo
Utente Senior
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Posted: 20/Gen/2012 at 10:45 |
|
Ciao davide78ex non conosco un metodo automatico e veloce per sistemare il documento in questione. Io ho usato un po' di pazienza. Chi ha redatto il documento, credo che abbia utilizzato selvaggiamente il copia/incolla. Il paragrafo da te evidenziato è impostato su "Giustifica" e infatti tutte le righe sono allineate sia a destra che sinistra. Per sistemare gli altri paragrafi bisogna operare riga per riga utilizzando il tasto "Backspace" (tasto sopra Invio) e poi barra spaziatrice. Quindi partendo dal secondo paragrafo, fai click a sinistra (inizio) della riga "lo schema di progetto...." e premi i tasti sopra indicati. Ripeti per tutte le righe che devi giustificare. peppo
|
|
![]() |
|
davide78ex
Utente Avanzato
Post Options
Thanks(0)
Quote Reply
Posted: 20/Gen/2012 at 18:55 |
|
ah...allora è quello che faccio di solito...speravo si potesse trovare una formula magica con il trova e sostituisci (come mi è stato indicato in un'altra situazione)...vedo che in speciale c'è "interruzione di pagina manuale" ma probabilmente non è quello che mi serve perchè non riesco a farlo funzionare come mi aspetterei dalla sua sua descrizione. Mi ri-armerò di pazienza come al solito ciao |
|
|
ci fà, sbaia!
|
|
![]() |
|
Post Reply
|
|
|
Tweet
|
| Forum Jump | Forum Permissions ![]() You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot create polls in this forum You cannot vote in polls in this forum |