| Author |
Topic Search Topic Options
|
drgaetanoriva
Nuovo Utente
Status: Offline
|
Posted: 14/Mag/2007 at 19:24 |
|
Ho già provato la soluzione proposta da accessato, ma non risolvo lo stesso il problema...sono sicuro che la soluzione sia lì davanti agli occhi di tutti, ma è così ben camuffata che non se ne viene a capo! Chi l'avrebbe mai detto che access è così poco "maneggevole"?!Qualcuno saprebbe propormi una versione alternativa dello stesso database? Magari realizzata con applicativi diversi da access, meglio se con possibilità di gestione in rete così da tenere l'archivio in un pc, con possibilità di aggiornamento anche da altri pc collegati ad esso via lan.
|
 |
Xavier
Super Moderatore
|
Posted: 14/Mag/2007 at 19:31 |
io ti consiglierei di usare php - mysql.. ma se non hai una conoscenza di quest'ultimi o di programmazione di base .. ti devi fare un pò il cosiddetto per imparare.. per il tuo problema.. sto guardando ancora, ma non ho tempo... scusa la fretta ale
|
|
|
 |
drgaetanoriva
Nuovo Utente
|
Posted: 15/Mag/2007 at 09:40 |
Ok, scusate come non detto! Ho problemi con access figuriamoci con programmi che richiedono una conoscenza base di programmazione... se riesco con guide etoolsci provo...altrimenti mi tengo quello che ho fatto, anche se dovrò completare i referti manualmente
|
 |
accessato
Moderatore
|
Posted: 15/Mag/2007 at 10:21 |
|
ciao Doc. Verifica se sulla proprieta' del controllo ove visualizzi il referto, dovrebbe esserci una voce che, in visual perlomeno, dice "word wrap" questa va inpostata a true e dovrebbe portare a c.ca 4000 caratteri altrimenti sono le 255 che sappiamo.Il problema qua e' dato dai delimitatori "1310"di campi. Altrimenti ti conviene , sul campo relativo al referto, linkare un doc. Word
|
 |
drgaetanoriva
Nuovo Utente
|
Posted: 15/Mag/2007 at 12:34 |
|
Probabilmente la scelta proposta nel form sopra è quella più corretta, ma non riesco a metterla in pratica. Come faccio a visualizzare la funzione word wrao ed impostarla a true? dove devo cercarla? Infine come faccio ad associare un file word al campo referto?
|
 |
accessato
Moderatore
|
Posted: 15/Mag/2007 at 15:50 |
allora utilizzando la guida veloce di access ti potrebbe essere utile :
Immettere un collegamento ipertestuale utilizzando il pulsante Inserisci collegamento ipertestuale. Segui le istruzioni e se hai bisogno posta
|
 |
drgaetanoriva
Nuovo Utente
|
Posted: 17/Mag/2007 at 10:50 |
Ormai la questione ha assunto lo stato di rebus, chi riuscirà a risolvere l'enigma? Io ho già gettato la spugna...cmq grazie mille per tutti vostri suggerimenti...se qlc risolvesse il rebus può postare, di tanto in tanto tornerò a visitare il forum!
|
 |
accessato
Moderatore
|
Posted: 17/Mag/2007 at 14:04 |
Ehi! Mai gettare la spugna. CIP
Per motivi che ti ho gia' spiegato(lunghezza del campo), c'e' bisogno di aggirare l'ostacolo, non significa che non si puo' fare!!!
|
 |
Xavier
Super Moderatore
|
Posted: 17/Mag/2007 at 16:24 |
Quoto in pieno accessato.. mai mollare.. mai!!! eheh.. cavoli siamo qui disposti ad aiutarti.. vedrai che in qualche modo ne veniamo fuori.. ale
|
|
|
 |
drgaetanoriva
Nuovo Utente
|
Posted: 17/Mag/2007 at 17:47 |
Grazie per il vostro incoraggiamento ragazzi, ma dopo aver provato e riprovato, è normale che arrivi lo sconforto, ci vuole quella classica intuizione che permette di risolvere il problema all'istante, tuttavia io non ho più idee, ho provato con tutto quello che avete suggerito e con tutte le mie competenze...finchè non nasce qlc di nuovo oltre questo non si può andare. Proverò a sbatterci ancora la testa ma sono sicuro che è meglio ricominciare da capo. Qlc saprebbe legare la casella di testo alla casella combinata in maniera diversa? Perchè non mi postate qualche esempio alternativo, in fondo quello che mi serve è semplicimo: una semplice casella di testo con dei record già inseriti che mi permetta di ricavare un secondo record legato a quella voce...insomma avete visto il mio esempio no?! bene, mi chiedevo se si potrebbe fare diversamente! che ne sò usando query, macro, codice vb, a voi la scelta! Cmq grazie senza di voi avrei già mollato da tempo!
|
 |