IALweb Homepage
Forum Home Forum Home > MS Office > Microsoft Office > Microsoft Access
  New Posts New Posts RSS Feed - Anteprima Stampa  e Report!!
  FAQ FAQ  Forum Search   Events   Register Register  Login Login

Topic   Topic Hot   Topic New   Topic Locked   Topic Sticky   Topic Hidden

Topic ClosedAnteprima Stampa e Report!!

Post Reply Post Reply
Author
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Status: Offline
Direct Link To This Post Topic: Anteprima Stampa e Report!!
    Posted: 05/Mag/2007 at 02:01
salve a tutti sono nuovo del forum ed ho un piccolo problema con i report :-( ho creato una maschera che carica semplicemente alcuni dati da una tabella in base ad una query eseguita su di un determinato campo (il campo nome). in visualizzazione struttura della stessa maschera ho inserito una casella di testo con il quale l'utente di volta in volta può inserire un commento. la cosa che vorrei fare e visualizzare l'anteprima di stampa del mio report. Ho inserito un pulsante anteprima ed ho messo il seguente codice all'evento on clic del pulsante :

DoCmd.OpenReport "anteprimaStampa", acViewPreview, , "ID_persona= " & ValoreStringa,  , CasellaDiTestoMaschera.Value
il report anteprimaStampa visualizza i campi che prende dalla tabella Persone in modo corretto, poi ho inserito anche qui una casella di testo che non riesco ad avvolarare in nessun modo con il valore che l'utente  inserisce nella maschera. Ho fatto vari tentativi eccoli elencati:
'Report_anteprimaStampa.textReport = Form_CommentaNomi.CasellaDiTestoMaschera.Value
'Me.textReport = Form_CommentaNomi.CasellaDiTestoMaschera.Value
(inseriti all'interno della funzione Report_Open)
come potrei  risolvere il problema. Grazie in anticipo a chi mi risponderà
ps.: nella pagina contenete il codice del report, alla casella di testo textReport non mi escono tutti i metodi posseduti  da tale oggetto (ad esempio non mi da il valore textReport.value o textReport.text) perchè ?
Back to Top
accessato View Drop Down
Moderatore
Moderatore

Status: Offline
Direct Link To This Post Posted: 05/Mag/2007 at 09:22
un piccolo errorino sembra quello di riferimento e cioe' non potresti chiamare la mask Me perche' al momento e' attivato il report. E' possibile usare Me solo quando l'oggetto maschera e' corrente. e poi per attribuire il valore tra vari controlli : [a]= se il valore contenuto ti va bene anche in formato stringa senza pretesa di convertirlo.Quindi: [ctrlreport]=[maschera]![controllo]
Back to Top
 Post Reply Post Reply
  Share Topic   

Forum Jump Forum Permissions View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 10.11
Copyright ©2001-2012 Web Wiz Ltd.

This page was generated in 0,125 seconds.