| Author |
Topic Search Topic Options
|
Xavier
Super Moderatore
Status: Offline
|
Topic: Problemi Campi Access 2003 Posted: 08/Mag/2007 at 13:59 |
Prova a copiarti l'intera cartella.. in modo da sostituire tutti i vari file.. tanto le chiavi sono già scritte nel sistema.. prova così, altrimenti si tratta proprio delle chiavi di registro e per questo, be è meglio se reinstalli il tutto con un altro cd.. ciao ciao ale
|
|
|
 |
robybrux
Nuovo Utente
|
Posted: 08/Mag/2007 at 12:56 |
|
Grazie a tutti. Penso che il problema dipenda dal cd. Secondo voi se mi copio l'exe da un altro pc funziona? O sputtano tutto???? Scusatemi se la domanda è troppo stupida, ma adesso non ho proprio il tempo di continuare a fare tentativi di installazione/disinstallazione.
Rob
|
 |
Xavier
Super Moderatore
|
Posted: 04/Mag/2007 at 08:46 |
Per i programmi ti allego un paio di link utili.. sperando ti possano servire ad eliminare profondamente dal pc access 2003.. Qui, qui & quicmq prova a fare come suggerito da roberto97, ossia prova il tuo cd su di un altro computer, se si ripete lo stesso errore è colpa del cd.. ale
|
|
|
 |
roberto97
Moderatore
Moderatore
|
Posted: 03/Mag/2007 at 21:04 |
Credo che l'unica soluzione sia installare quel CD di Access 2003 su un altro PC e provare.
Se non funziona butti il CD, se funziona butti il tuo PC (SCHERZO!!)
Magari c'è qualcosa nei meandri di Windows che si è danneggiata, in genere nel registro; prova a disinstallare Access con qualche programmino che trovi su internet che pulisce anche il registro (non sò però consigliarti dove Xavier è più esperto su questo) e riprova l'installazione.
Quando installi così com'è Access 2003 lasciando le configurazioni di default non deve funzionare come dici tu.
Ciao
Roberto
|
|
Roberto
|
 |
Xavier
Super Moderatore
|
Posted: 03/Mag/2007 at 14:46 |
robybrux wrote:
Sono io l'amministratore....!
|
ahhhhh il potere..  .. fantastico.. eheh   ma torniamo alle cose serie.. ma nelle tabelle ci sono dei valori? come hai impostato le condizioni dei campi?? non dovrebbe ma se vede i campi vuoti non è che si arrabbia come una biscia?? cmq .. fai sapere come va con access 2007 ale
|
|
|
 |
robybrux
Nuovo Utente
|
Posted: 03/Mag/2007 at 13:03 |
|
Ho fatto mille tentativi di spunta in menu strumenti. Niente. Un'idea che mi era venuta è che forse dipende dalle autorizzazioni. Infatti, il database autorizza o il proprietario o l'utente. Ma anche in questo caso, non ha funzionato. Sono io l'amministratore....! Qualche altro messaggio di errore mi dice che le tabelle che ho creato non contengono campi... . Non so se c'è qualche settaggio delle proprietà della tabella per rendere riconoscibili i campi. Penso di procurarmi una copia di access2007 sperando che funzioni.
Rob
|
 |
Xavier
Super Moderatore
|
Posted: 03/Mag/2007 at 11:45 |
Durante la creazione guidata, hai guardato che non ci sia qualche opzione che disabilita la visualizzazione?? ed hai guardato in Strumenti - Opzioni se c'è qualche voce selezionata?? di solito in quel percorso trovi molte voci che di defoult sono selezionate ma che in realtà a te servono deselezionate o viceversa.. prova a dare un occhio in attesa .. ale
|
|
|
 |
robybrux
Nuovo Utente
|
Posted: 03/Mag/2007 at 11:40 |
|
Le prove di installazione e disinstallazione le ho fatte tutte. Infatti, solo dopo che il problema si era presentato ho installato access97. Tutti i db creati ex novo da access2003 mi danno lo stesso problema. Sia con le tabelle che con le query. Il problema è comune a tutti i procedimenti di creazione guidata, sia di maschere che di report. Ho provato con un escamotage. Ho creato un report in visualizzazione struttura e quando mi è apparso, sono andato sulle proprietà del report, gli ho messo come origine dati una tabella qualsiasi e ho cliccato su "formattazione automatica". Mi ha dato il seguente messaggio di errore: "Errore definito dall'applicazione o dall'oggetto". La cosa che mi fa incazzare di piu' è che se nel report o nella maschera inserisco come origine una tabella, mi appaiono i campi. Quindi significa che il programma li riconosce, ma solo non me li fa apparire nella procedura di creazione guidata.
Rob
|
 |
Xavier
Super Moderatore
|
Posted: 03/Mag/2007 at 08:37 |
Ma il db che avevi, come ha suggerito roberto97, lo avevi creato da 0 con il 2003 oppure prima con un access e poi importato.. perchè questo genere di cose può provocare qualche problemino di incompatibilità.. oppure durante la creazione, ti vien chiesto se scegliere tra tab, query o altro?? se provi a crearlo tramite query, stesso problema??? aspettiamo notizie ale
|
|
|
 |
roberto97
Moderatore
Moderatore
|
Posted: 02/Mag/2007 at 19:49 |
Incompatibilità con XP non è possibile, se hai installati entrambi gli Access (97 e 2003) sulla macchina, proverei a disinstallare entrambi e reinstallare soltanto il 2003.
A volte si infastidiscono fra loro.
Hai provato a creare un DB ex-novo direttamente da 2003 ?
Ti fa lo stesso problema ?
Roberto
|
|
Roberto
|
 |