News

FATTI TROVARE

cv_aggiorna

Il segreto? Pensare al tuo curriculum come qualcosa che cambia assieme a te. A qualcosa che evolve, si aggiorna, si modifica. 

Tirarlo fuori dal cassetto, come i vecchi vestiti avvolti nella naftalina, solo quando serve, senza aggiustarlo e ritagliarlo addosso non è, infatti, una buona strategia per trovare lavoro. Bastano piccole modifiche per renderlo attraente agli occhi dei sempre più attenti cacciatori di teste, alla ricerca di profili aggiornati. Anche le migliaia di aziende registrate su IALweb fanno così: valutano con preferenza i curricula più “attualizzati”.

E allora, approfitta del mese di settembre per fare un bel restyling, inserendo tutte le esperienze lavorative maturate, a partire da quelle più recenti, e senza dimenticarti di evidenziare anche il nome dell'azienda e il periodo; valorizza mansioni e posizioni ricoperte, le competenze acquisite, le tue attitudini. E se sei alla ricerca di un primo impiego, ricordati di segnalare anche eventuali stage. 

Un ultimo consiglio: potenzia il testo, ma non sbizzarrirti con le foto. La troppa creatività spesso non paga, specialmente se punti ad un lavoro impiegatizio! E fidati degli atri. La lettura da parte di un occhio esterno può senz'altro aiutarti ad individuare eventuali parti deboli della tua presentazione.
Ora non manca altro che inserire su IALweb, se non l'hai già fatto, il tuo profilo.


Inserisci o aggiorna il curriculum

26/08/2020