Formazione

Immagine sezione Formazione

Corso finanziato da
Logo Regione

TIROCINIO PER OPERATORE ADDETTO ALLA COMUNICAZIONE CON L'AZIENDA

TIROCINIO EXTRACURRICULARE DI SEI MESI A FAVORE DI LAUREATI IN DISCIPLINE UMANISTICHE presso SUNSET EVENTS SRL sede operativa : via Iginio Castellarin 28 RONCHIS

Data inizio: 15/02/2017
Durata: 1024 ore
Indennità di frequenza:
Stage: 1016 ore
Selezione: Sì
Certificazione rilasciata: Frequenza

  • Data inizio

    15/02/2017

    Durata

    1024 ore

    Indennità di frequenza

    Stage

    1016 ore

  • Selezione

    SI 

    Certificazione rilasciata

    Frequenza

    Quota di iscrizione

    Gratuito; Non richiesta marca da bollo

COMPETENZE

L'operatore addetto alla comunicazione svolge un lavoro vario e dinamico, i suoi compiti vanno dallo svolgimento delle funzioni di accoglienza del pubblico e front/back - office, all'organizzazione e allo svolgimento di manifestazioni culturali, musicali e sportive. Le sue competenze possono spaziare anche nel campo dell'organizzazione di congressi e di eventi fuori sede, terrà inoltre i contatti e le relazioni con la stampa e tutti i mass media per la promozione degli eventi. L'attività riguarda sia il territorio nazionale che internazionale, lo stagista dovrà dunque avere una buona conoscenza della lingua inglese (livello B1) .
Quindi, le sue competenze riguardano il supporto a una possibile programmazione e supervisione degli interventi pubblicitari, la collaborazione per la realizzare gli allestimenti, le relazioni esterne oltre che gestire i rapporti con il pubblico.

Contenuti

Durante il periodo di stage all'allievo/a saranno affidate le seguenti principali mansioni:
1 gestire la relazioni con il committente/cliente nelle fasi di analisi dell'evento;
2 acquisire materiale informativo;
3 gestione del front e back office:
4 conoscenza pacchetto Office
5 potenziare il numero dei follower e tessere comunicazione puntuale ed aggiornata riguardo il calendario eventi ed i relativi aggiornamenti ;
6 distribuire il materiale pubblicitario ai principali stakeholder e ricavarne il feed back
7 comunicare con utenza in lingua straniera: inglese (livello B1)
Tali mansioni potrebbero essere eventualmente integrate con altre che si rendessero necessarie durante l'esperienza di tirocinio. La sede del tirocinio sarà sia nei locali dell'azienda sia in esterno presso manifestazioni all'aperto. Il/la tirocinante sarà impegnata 40 ore settimanali programmate su turni che potranno comprendere anche sabato/domenica e giorni festivi in coerenza con le attività programmate sia in azienda che fuori azienda.

Rivolto a

ESITO DELLA SELEZIONE: consulta la GRADUATORIA

Requisiti

Requisiti obbligatori: - Stato di disoccupazione ai sensi della normativa vigente. Tale requisito deve essere posseduto al momento della presentazione della domanda di
partecipazione al tirocinio e durante lo svolgimento dello stesso.
- Residenza nel territorio del Friuli Venezia Giulia alla data di presentazione della domanda di partecipazione al tirocinio.
- Possesso della laurea.

Info utili

Allo stagista che frequenta per almeno il 70% delle ore di formazione del mese di riferimento verrà erogata un'indennità mensile pari a Euro 700,00.
Modalità e termini per la presentazione della domanda:
- i candidati dovranno prescriversi on-line
- i candidati dovranno successivamente recarsi allo IAL di Latisana- via Egregis Gaspari n. 71 entro le ore 18 del 21/12/2016 per convalidare e completare l'iscrizione.
I documenti da presentare sono una fotocopia della carta identità e del codice fiscale, una foto tessera, il certificato di disoccupazione rilasciato dal Centro per l'Impiego e un curriculum vitae aggiornato. Alla scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione, verificata l'ammissibilità delle domande medesime, sarà comunicata a ciascun candidato la data, l'ora e il luogo di svolgimento della selezione.
Criteri di selezione:
- voto di laurea (inferiore a 100: punti 1; pari o superiore a 100: punti 2)
- età (inferiore a 30 anni compiuti al momento della presentazione della domanda: punti 3; da 30 anni compiuti a 40 anni non compiuti al momento della
presentazione della domanda: punti 2; pari o superiore a 40 anni compiuti al momento della presentazione della domanda: punti 1)
- test attitudinale basato su una serie di quesiti a risposta multipla vertente sull'area/settore oggetto del tirocinio (fino a 5 punti)
- colloquio motivazionale: fino a punti 5
Ove si determini parità di punteggio fra due o più candidati, viene data priorità al candidato più giovane.
Composizione del gruppo incaricato alla selezione:
- il coordinatore del tirocinio per l'ente di formazione
- una rappresentanza del soggetto ospitante

Orario Segreteria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.30 alle ore 17.00
Avviso pubblicato in data 22/11/2016.

TIROCINIO PER OPERATORE ADDETTO ALLA COMUNICAZIONE CON L'AZIENDA Quota di iscrizione: Gratuito; Non richiesta marca da bollo

Sede del corso

IAL LATISANA (UD)

Via E. Gaspari 71 - LATISANA (UD)
0431 512021

Contatti

Referente: RONCHETTI VIVIANE
viviane.ronchetti@ial.fvg.it


Quota di iscrizione

Gratuito; Non richiesta marca da bollo


Corso REALIZZATO DA

IAL FVG Pantone